Siete quiGiornata della Solidarietà - Festa del Volontariato e dell'Associazionismo 2016

Giornata della Solidarietà - Festa del Volontariato e dell'Associazionismo 2016


logoIl Comune di Solesino – Assessorato Sport Cultura Volontariato Associazionismo in collaborazione con le Associazioni operanti nel territorio di Solesino e le Parrocchie di Solesino e Arteselle organizza nella giornata di domenica 25 settembre 2016 la manifestazione denominata “Giornata della Solidarietà - Festa del Volontariato e dell'Associazionismo”.

Ore 09.00: in occasione del mercato, in via XX settembre, le Associazioni che aderiscono alla manifestazione “scenderanno in strada” con i loro gazebo per promuovere le loro iniziative, farsi conoscere dalla cittadinanza, vendere prodotti caratteristici per sostenere le loro raccolte fondi.

Ore 13.00: presso il Centro Giovanile di Solesino si terrà un pranzo benefico volto a raccogliere fondi per i paesi coinvolti nel terremoto del Centro Italia a cui sono invitate tutti le associazioni presenti e la cittadinanza. Menù: Bucatini all'Amatriciana, Grigliata di carne, Contorni di stagione, Dessert, Bevande incluse.

Ore 16.00: presso il Municipio vi sarà l'inaugurazione della mostra fotografica "Volontariato: gesto comune" realizzata da Maurizio e Valentina Cavaliere e promossa dalla Consulta delle Associazioni. Scopo della mostra è quello di valorizzare i gesti comuni del volontariato e dell'associazionismo paesano e realizzati quotidianamente dai tanti volontari che rendono così generoso il nostro paese.

 

 

AllegatoDimensione
lettera_presentazione_2016.pdf97.03 KB
locandina_festa_del_volontariato_2016.pdf421.54 KB
locandina_festa_del_volontariato_2016.jpg75.39 KB