Siete quiProtezione Civile

Protezione Civile


La Protezione Civile in Italia è organizzata, a differenza di altri stati europei, come un sistema, ovvero come un insieme di componenti pronte ad interagire per affrontare le emergenze. Le forze dell'ordine, le istituzioni, i sindaci, i volontari sono tutti i tasselli di questo mosaico. Ognuno ha delle specificità  e delle competenze. Chi coordina ha il compito di fare intervenire questo o quel tassello a seconda della situazione. Quando l'emergenza richiede l'intervento di tutte le componenti ecco che si muove nella sua interezza il Sistema di Protezione Civile.

 LOGO

LA PROTEZIONE CIVILE di SOLESINO

Il gruppo, fondato nell'estate del 1999,  conta oggi al proprio attivo 13 volontari con mezzi per affrontare emergenze idriche. Scritto alla Colonna Mobile Provinciale si pregia anche dell'iscrizione al Dipartimento Nazionale.

gruppo protezione civileNell'estate 2001 è stato insignito della medaglia del Ministero degli Interni per l'operato durante "la piena del Pò" nel 2000.  Foto Gruppo Protezione Civile (storica).

Sede

In data 29/04/2019 viene convocata la riunione per la nomina del nuovo Coordinatore del Gruppo Comunale di  Protezione Civile ed il  Comitato Direttivo di Solesino.

Organigramma Protezione Civile:

  • Tassi           Stefano                          Coordinatore
  • Guizzaro     Mirco                             Vice coordinatore;
  • Stefano       Secchieri                        Segretario; 
  • Mazziero    Christian                        Magazziniere;
  • Raimondo   Paolo                             Addetto mezzi. 

 

Per impellenti necessità chiamare il seguente numero 349 5416706.

 

I candidati del Comitato Direttivo:  tutti i volontari.  Di seguito i nominativi: Guizzaro Mirco, Raimondo Paolo, Mazziero Christian, Miotto Germano; Liviero Maria, Ramirez Juan Cruz, Milani Franco, Secchieri Stefano, Sgaravato Giancarlo, Rusca Marco, Tassi Stefano, Cibin Giulio e Astero Jessica.

 

 

 

 

 

 

AllegatoDimensione
Regolamento_Servizio_Comunale_Protezione_Civile.pdf567.95 KB