Siete quiServizi web 2.0 del Comune di Solesino
Servizi web 2.0 del Comune di Solesino
Cos'è il web 2.0
Con il termnie web 2.0 si indica l'insieme delle applicazioni online che permettono un alto livello di interazione tra il web e l'utente. A differenza del web 1.0 (termine che indica la prima versione di modalità di navigazione in rete) in cui l'utente utilizzava internet solo per informazione, consultazione e ricerca contenuti, la versione 2.0 permette, invece, un atteggiamento proattivo da parte dei navigatori online.
Tipici strumenti del web 2.0 sono i forum, wikipedia, blog, gmail, facebook, twitter, myspace, feed rss, youtube, ecc.
Per maggiori informazioni consultare wikipedia
Di seguito alcuni servizi web 2.0 attivati dal Comune di Solesino:
Link: Pagina ufficiale Facebook del Comune di Solesino
Link - Pagina ufficiale Facebook del Comune di Solesino
Google Calendar
E' un calendario interattivo che permette la visualizzazione degli eventi istituzionali, culturali e delle manifestazioni del Comune di Solesino
Visualizza il calendario del Comune di Solesino
Feed Rss
Sistema di aggregazione dei contenuti inseriti nel sito. Grazie ai feed Rss, è possibile ricevere sul proprio computer aggiornamenti sulle ultime notizie pubblicate dal sito.
Visualizza i feed del Comune di Solesino
App Gong
GONG è un’innovativa App, scaricabile gratuitamente dai principali “store” e fruibile da tablet e smarthpone con i più diffusi sistemi operativi. E’ concepita come modello relazionale per mettere e mantenere in contatto l’Amministrazione comunale con i Cittadini / Utenti ed è stata realizzata in aderenza agli indirizzi previsti dall’Agenda Digitale Italiana. Consente di accedere in tempo reale, da qualunque luogo, a tutta una serie di informazioni utili sui Servizi ai Cittadini, la Comunicazione Istituzionale, gli Eventi e le Manifestazioni, gli Avvisi, Segnalazioni e Comunicati di pubblica utilità. Il Cittadino, inoltre, ha la possibilità di segnalare agli Uffici comunali, guasti o problemi di varia natura sul territorio allegando relative foto. Continua la consultazione digitando il seguente link.